Pianificazione territoriale approvata a maggioranza

“L’approvazione del regolamento urbanistico – sostiene l’Amministazione comunale di Potenza in una nota – rappresenta una data storica per la nostra città. Potremo finalmente conseguire una più elevata qualità urbana e cresceremo con edilizia sociale, strade, piazze, verde ed attrezzature pubbliche come non è successo sino ad oggi, nel rispetto e senza mortificare quanti investono nel settore. Nel contempo il sistema dei parchi e del verde pubblico rappresenta un punto di forza della città del futuro che sempre più si caratterizzerà quale “capoluogo dell’appennino meridionale”.
Si apre una nuova stagione, è il primo significativo passo verso il piano strutturale metropolitano attraverso il quale la città di Potenza, con i comuni del comprensorio, rafforzerà servizi e funzioni di eccellenza.

L’approvazione del Piano Operativo, a sua volta, – conclude il comunicato – consente di chiudere definitivamente la vicenda dei 7 piani ritirati lo scorso anno con una soluzione che, attraverso una prima applicazione dei principi della perequazione, offre all’amministrazione comunale di ottenere suoli gratuitamente e prezzi calmierati per l’edilizia sociale”.

fonte: www.basilicatanet.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.