Piemonte: ambiente e lavori pubblici

Si è svolta il 25 agosto scorso la prima riunione della Giunta regionale, dopo la breve pausa estiva. Su proposta del Vice-Presidente della Giunta, Paolo Peveraro, sono state approvate le disposizioni attuative dell’articolo 34 della legge 12/2008 (Finanziaria della Regione). In base a questo articolo, Finpiemonte s.p.a. potrà attingere dai propri fondi con maggiore elasticità per i pagamenti, mentre ad oggi i soldi sono vincolati ad ogni singolo provvedimento e non possono fisicamente essere utilizzati per pagare altro. Tutto questo senza modificare o intaccare le singole voci di bilancio e la spesa finale. Un provvedimento concreto, di semplificazione, che rende molto più agili e funzionali i pagamenti.

Sempre su proposta del Vice-Presidente Peveraro, è stata destinata la somma di 1.771,354 € ai di fondi per il risanamento ambientale delle aree contaminate dall’amianto nel territorio di Casale Monferrato: questa cifra permetterà di completare il pagamenti dei bandi già emessi.

Su proposta dell’Assessore ai Trasporti Borioli, la Giunta ha assegnato la somma di 516.456€ alla Provincia del Verbano Cusio Ossola per la progettazione definitiva del primo lotto della variante di Verbania, sulla strada statale 34 del Lago Maggiore.

Fonte: www.regione.piemonte.it

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico