Toscana: rendimento energetico in edilizia

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sulla ridefinizione della Direttiva sul rendimento energetico nell’edilizia del 2002. La consultazione aiuterà la Commissione a raccogliere le indicazioni delle parti interessate attraverso un questionario on line per migliorare la definizione delle nuove proposte

Entro la fine del 2008 dovrà essere prodotta la proposta di nuova direttiva.Le opinioni espresse dai portatori di interesse nella consultazioni pubblica renderanno chiaro come l’Ue possa meglio contribuire a migliorare la performance energetica delle costruzioni.

Il settore delle costruzioni con il suo alto consumo energetico (40%) è la chiave per il raggiungimento degli obiettivi definiti nella politica energetica comunitaria. La finalità è quella di affrontare la crescente dipendenza dall’energia e l’aumento delle emissioni di gas serra aumentando, però, le opportunità occupazionali ed economiche, migliorando la qualità della vita per i cittadini e riducendo i costi energetici.

Informazioni maggiori sulla consultazione sul questionario.

Gli interessati possono inviare i proprio commenti entro il 20 Giugno 2008.

Fonte: www.toscanaeuropa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.