Questo articolo è stato letto 0 volte

Il ritorno di ‘Puliamo il mondo': dal 27 al 29 settembre in tutta la penisola

il-ritorno-di-puliamo-il-mondo-dal-27-al-29-settembre-in-tutta-la-penisola.gif

Migliaia di volontari si stanno dando da fare per preparare in tutta Italia gli appuntamenti della nuova edizione di “Puliamo il Mondo”. La XXI edizione dell’azione di volontariato ambientale più partecipata al mondo, avrà come slogan “Sostieni ciò che ami”

Dal 27 al 29 settembre, in tutta la penisola, la campagna internazionale, Clean Up the World, coinvolgerà nella sua edizione italiana migliaia di cittadini per liberare parchi, le rive dei fiumi, i boschi, le spiagge e le città dal degrado e per riscoprire la bellezza del nostro paesaggio.

“È dalle città che sta partendo la riscossa dell’Italia – spiega Andrea Poggio, vicedirettore di Legambiente – quell’Italia che non si rassegna al degrado e alla decadenza, perché è dalle città e dai propri abitanti che rinasce il desiderio di una nuova qualità della vita”.

L’evento è organizzato da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

Alla campagna possono prendere parte amministrazioni comunali, associazioni, aziende, comitati di quartiere oltre a singoli cittadini. In questi ultimi anni, nonostante la crisi, la partecipazione dei Comuni si è consolidata: all’edizione 2012 hanno partecipato oltre 1700 amministrazioni locali e preso parte più di  600mila volontari in oltre 4mila località. Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>