Questo articolo è stato letto 0 volte

Marche: approvato il Piano di Tutela delle Acque (PTA)

marche-approvato-ilpiano-di-tutela-delle-acque-pta.jpg

L’approvazione del Piano di Tutela delle Acque (PTA) verrà sottoposta al rispetto degli adempimenti e dei requisiti del D.lgs. 152/2006, parte seconda, concernente la valutazione degli effetti di determinati piani e programmi sull’ambiente (VAS), in attuazione della direttiva 42/2001/CE.

Tale normativa prevede che tutte le fasi della procedura di VAS siano contestuali all’elaborazione del Piano e prevede, altresì, la consultazione delle "Autorità con Competenze Ambientali" in alcune fasi cruciali del processo. Il Servizio Ambiente e Paesaggio della Regione Marche ha effettuato una prima consultazione preliminare, dal 3 al 31 luglio 2007. Allo stato della procedura è stato elaborato un nuovo documento (consultabile di seguito) per le consultazioni preliminari ed è stato esteso il momento delle consultazioni anche ad altre autorità con competenze ambientali.
Le autorità con competenze ambientali che hanno ricevuto apposita comunicazione, potranno far pervenire eventuali osservazioni entro e non oltre il 13 dicembre 2007 al seguente recapito:

Servizio Ambiente e Paesaggio
Via Tiziano, 44 – 60125 – ANCONA
servizio.ambiente@regione.marche.it

(fonte: il portale dell’ambiente della Regione Marche)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico