Questo articolo è stato letto 3 volte

Permesso dicostruire e opere di urbanizzazione primaria

permesso-dicostruire-e-opere-di-urbanizzazione-primaria.jpg

L’installazione delle reti idrica, fognante e di distribuzione del gas rientra tra le opere di urbanizzazione primaria ed è di competenza del Comune.

Recentemente il titolare di un permesso di costruire si è visto negare, da parte dell’ente locale, la richiesta di per il completamento delle opere di urbanizzazione primaria.

Il Comune ha sostenuto da un lato la mancata previsione nel bilancio di esercizio corrente di tali opere e, dall’altro, che il permesso era stato rilasciato sull’erroneo presupposto della loro esistenza.

Ci chiediamo: Il Comune può disattendere la richiesta formale di allacciamento all’acquedotto o alla rete fognaria o di distribuzione del gas?

Di questo si occupa il nuovo caso della rubrica “Chi ha ragione?“, pubblicato in home page, a curadi MArio Petrulli e Antonella Mafrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>