Certificazione energetica: le norme UNI TS 11300 aggiornate al 2014

Nel mese di ottobre sono state pubblicate le nuove normative tecniche UNI TS 11300 – parte 1 e 2 in materia di certificazione energetica. Rispetto alle versioni originali del 2008, le nuove versioni delle UNI TS 11300 apportano numerose e significative modifiche che richiedono un’analisi puntuale per facilitare il lavoro del tecnico certificatore energetico degli edifici.

Al fine di rendere immediatamente disponibile l’insieme di novità introdotte con gli ultimi cambiamenti apportati alle norme UNI TS 11300, parti 1 e 2 sulla Certificazione Energetica, Maggioli Editore in collaborazione con il portale Ediltecnico.it propone l’e-book intitolato Le norme UNI TS 11300 parti 1 e 2.

Realizzato da un team di esperti autori del Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa (in collaborazione con l’Energy Manager della stessa università), il volume propone una analisi dettagliata e puntuale della normativa tecnica. Gli autori dell’e-book fanno parte del gruppo di ricerca che ha recentemente sviluppato per conto di ENEA e del Ministero dello sviluppo economico un software professionale gratuito a supporto di Ingegneri, Architetti e Geometri per l’esecuzione della diagnosi energetica e che abbiamo recentemente presentato su queste pagine (leggi l’articolo sul SEAS, Software Energetico per Audit Semplificati).

L’e-book Le norme UNI TS 11300 parti 1 e 2 corredato di tutte le novità della revisione 2014 è disponibile sul nuovo portale di Maggioli Editore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico