Questo articolo è stato letto 3 volte

Energia pulita: nuova campagna di sensibilizzazione in Umbria

Regione Umbria in prima fila verso un futuro all’insegna dell’energia pulita ed intelligente: è stato questo, infatti, il punto di vista illustrato questa mattina a Perugia, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini, nella conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione in materia di energia dal titolo Umbria+: energia pulita e intelligente.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Umbria, si pone l’obiettivo di effettuare una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche energetiche con particolare riferimento all’efficienza energetica e all’uso delle fonti rinnovabili; e non di secondaria importanza è lo scopo informativo e divulgativo che si prefigge l’iniziativa. Si tratta infatti di divulgare i risultati energetici e ambientali conseguiti nel territorio regionale con il finanziamento di interventi sul patrimonio pubblico comunale che riguardano l’installazione di impianti fotovoltaici e la realizzazione di sistemi di pubblica illuminazione energeticamente efficienti.

Per approfondire leggi altre notizie in materia di energia ed efficienza energetica.

Presenti ad illustrare i contenuti della campagna saranno l’Assessore regionale all’ambiente, Silvano Rometti e il Dirigente regionale del servizio qualità ambientale, Andrea Monsignori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *