Facciate ventilate EQUITONE: la soluzione ideale per l’edilizia pubblica

Le moderne facciate ventilate sono l’evoluzione di sistemi da sempre utilizzati nei paesi del Nord Europa per proteggere gli edifici dalle condizioni climatiche più avverse. Realizzate attraverso un rivestimento esterno in fibrocemento ecologico, materiale leggero, resistente e a manutenzione zero, costituiscono un sistema costruttivo ideale per l’edilizia pubblica, per nuovi edifici e per interventi di ristrutturazione e riqualificazione.

Strutture di grandi dimensioni, come istituti scolastici e ospedali, richiedono qualità che questi sistemi rispettano appieno: estetica, funzionalità, elevate prestazioni, resistenza, durabilità, versatilità e sostenibilità ai massimi livelli. Tra le principali tematiche tecniche, il risparmio energetico, il comfort abitativo, l’isolamento uniforme (termoigrometrico e acustico) e la protezione dagli agenti atmosferici e dagli incendi.

Istituto comprensivo di Martignacco – Progetto: Studio Bernardo Pittino Architetto -  Rivestimenti in fibrocemento EQUITONE Natura e Natura pro

Istituto comprensivo di Martignacco – Progetto: Studio Bernardo Pittino Architetto –  Rivestimenti in fibrocemento EQUITONE Natura e Natura pro

Per queste ragioni in tutto il mondo le facciate ventilate in fibrocemento ecologico sono ampiamente utilizzate nell’ambito dell’edilizia pubblica: il gruppo Etex, tra le capofila del settore a livello internazionale, con questo materiale ha realizzato oltre 6 milioni di metri quadrati di facciate solo lo scorso anno; nel nostro Paese azienda leader è Creaton Italia, facente parte di Etex, che tra i suoi prodotti di punta vanta EQUITONE, una lastra piana in fibrocemento ecologico prodotta in Belgio e Germania. Disponibili in diverse finiture, colorazioni e spessori, le lastre possono essere installate con fissaggio a vista o scomparsa e con tagli e giochi di linee che possono dare vita a architetture di grande estetica e design.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.creatonitalia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico