Questo articolo è stato letto 0 volte

Oltre 11 milioni di euro per lo sviluppo urbano di Cagliari

E’ stato avviato in questi giorni il tavolo di concertazione tra la Regione e il Comune di Cagliari per l’attivazione dei progetti di sviluppo urbano previsti nella delibera di Giunta adottata ai sensi dell’articolo 5 della legge 5/2009.

L’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa e il sindaco del capoluogo, Emilio Floris, hanno esaminato il programma di potenziamento del Parco della Musica oltre a una serie di azioni dirette ad accrescere la localizzazione di imprese innovative del settore della new economy e new media attraverso il progetto “Smart Business Factory”.

L’assessore La Spisa e il sindaco Floris, hanno anche valutato l’avvio del progetto “Campus Naturale” che prevede la riqualificazione di particolari stabili dei rioni storici di Cagliari da destinare a residenze universitarie. La dotazione complessiva dei progetti è di 11 milioni e 150 mila euro.

Il prossimo passo riguarderà la stipula dell’accordo di programma. L’assessore La Spisa e il sindaco Floris auspicano che, entro l’anno, si possa dare avvio ai progetti.

Fonte: www.regione.sardegna.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *