Questo articolo è stato letto 15 volte

Pratiche edilizie, tutte le novità disponibili nel Formulario

pratiche-edilizie-tutte-le-novit-disponibili-nel-formulario.jpg

A seguito delle modifiche procedurali introdotte in materia dalla recente normativa, decreto Crescita (legge n. 134/2012), Decreto Semplificazioni (legge n. 35/2012), Decreto Liberalizzazioni (legge n. 27/2012) Decreto 15 maggio 2012 “Prevenzione incendi”, Decreto 16 marzo 2012 “Adeguamento antincendi” sono molte le modifiche legate alle pratiche edilizie.

In particolare le novità riguardano il rilascio del permesso di costruire, la formazione della DIA, della SCIA e della CIL, la prevenzione incendi ma anche le nuove funzioni dello Sportello unico per l’edilizia.

Nella sezione Formulario Edilizia, presente nella colonna destra in home page, sono disponibili  per gli abbonati i moduli aggiornati alle novità introdotti dalle recenti normative, relativi alle attività in materia dei professionisti e della pubblica amministrazione.

Gli atti tecnico-amministrativi schematizzano i contenuti degli elaborati progettuali, i procedimenti di approvazione, le autorizzazioni e i nulla-osta per l’ottenimento dei titoli abilitativi e l’esecuzione di lavori.

Il Formulario è tratto dal volume “Formulario generale dell’edilizia”, sesta edizione, dell’arch. Mario di Nicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>